Grande Successo per la settima edizione della 6 Ore Dell’Ecologia , disputata domenica 19 Maggio 2024, presso la sede di Ecologia Viterbo.
La Gara che era valevole come Campionato Nazionale Endurance CSI, prova di Campionato Regionale Endurance e Endurance Prestige Italy si è svolta sul tempo di 6 ore in Mountain Bike.
Tutta la parte organizzativa era curata dalla società sportiva Scuola Indoor Cycling e Fitness, società che da anni pratica e organizza con i suoi atleti e il suo staff questo evento sportivo. Le sei ore di gara venivano svolte in un circuito di 6.500mt con un altimetria di circa 92mt a giro, di media difficoltà, che prevedeva una salita di circa 700mt con pendenza al 6% e alcuni passaggi tecnici disegnati nella vecchia discarica rivalutata, che hanno reso il percorso bello e suggestivo.
Tra gli atleti che hanno partecipato come solitari , il podio era tutto Lombardo, si imponeva Lorenzo Bedegoni (FM Bike Factory Team), seguito da Faccinetti Nicola (SSD Palestre 53) , terzo l’altro compagno di squadra Coccaglio Ivan (SSD Palestre 53).
Tra le donne vinceva Sara Bodei(Five Team), sulla vincitrice uscente e atleta di casa Rossi Anna Maria (Scuola Indoor Cycling e Fitness), terza Giulia Papà (Vittorio Bike). Nel Team da 3 si aggiudicavano il primo posto i Toscani del Team Fritto Misto di Grosseto, seguiti dai Livornesi Team Tre Mori, Terzo il Team locale Tris D’Assi .
Nella categoria Team da 2 vincevano gli atleti di Brescia del Team Five, secondo il Team locale Green Bike, terzo il Team di Follonica VO2 Cycling Team. Va evidenziato che la gara si è svolta in condizioni meteo ottimali, malgrado le previsioni non buone annunciate nei giorni precedenti.