Il dottor Salvatore Grillo è il nuovo presidente dell’Organismo di Vigilanza di Ecologia Viterbo che va ad aggiungersi al consolidato professionista già componente dell’OdV, l’Avv. Luciano De Luca. Questa nuova composizione dell’OdV che da monocratico diventa duale rientra nel percorso di continuo miglioramento avviato dalla Società in materia di compliance normativa e di governance.
Si tratta infatti di una scelta poco diffusa tra le PMI e che solitamente attiene ad aziende di grandi dimensioni. Ecologia Viterbo ha ritenuto opportuno rafforzare ulteriormente la struttura dell’OdV in virtù delle nuove attività produttive avviate (realizzazione dell’impianto di compostaggio), e quindi ha apportato una modifica al Modello 231 nella sezione relativa a “L’Organismo di Vigilanza” di cui al capitolo 3 della Parte Generale, nella parte in cui prevedeva l’istituzione di un Organismo di Vigilanza Monocratico.
Il dott. Salvatore Grillo vanta un solido curriculum istituzionale completato dalla carica di Vicario Prefetto di Viterbo con cui ha lasciato la carriera prefettizia dopo 40 anni di servizio. Avvocato, professore di materie giuridiche ed economiche, giornalista, Commendatore della Repubblica, Medaglia di bronzo della C.R.I., il dottor Grillo porta nella nostra governance l’autorevolezza di un passato istituzionale e la competenza di un professionista del diritto e della gestione amministrativa.