Laudato si’ – evento del 30 maggio annullato per #covid19

Avevamo in programma l’appuntamento conclusivo per l’anno scolastico 2019-20 del progetto “Laudato si’- Economia circolare per costruire comunità sostenibili” avviato l’8 maggio 2019 in collaborazione con la Biblioteca Consorziale Di Viterbo e che ha visto per l’anno scolastico 2019-20 il coinvolgimento di 10 classi e oltre 150 ragazzi delle scuole superiori di Viterbo e Montefiascone.

Sarebbe stata l’occasione per condividere con la comunità del viterbese le proposte degli studenti in relazione ai grandi temi dello sviluppo sostenibile.

A partire dalla nozione di ecologia integrale e dalla visione olistica dell’enciclica, abbiamo avviato un percorso di riflessione sulla crisi climatica, ambientale e umana, e il ruolo delle istituzioni, delle imprese e dei cittadini nella necessaria transizione verso un modello di sviluppo rigenerativo e inclusivo.
Il percorso si è interrotto a causa dell’emergenza sanitaria #covid19 e la chiusura delle scuole ma siamo sicuri che i semi delle domande poste genereranno buoni frutti.

Noi ripartiamo a settembre con rinnovato entusiasmo, con l’augurio che la scuola possa tornare alla normalità e che presto ci si possa incontrare numerosi per costruire insieme una grande #comunità_sostenibile.

Post correlati