Safety AR: la app di Realtà Aumentata per la sicurezza sul lavoro

A conclusione dei lavori del Safety Day 2022 organizzato dall’Università della Tuscia che ci ha visto protagonisti con un intervento dell’AD ing. Lombardi,  il TMB in loc. Casale Bussi ha ospitato una visita guidata per testare la nuova app di realtà aumentata per la gestione della segnaletica di sicurezza.

Safety AR è la prima app italiana che usa la realtà aumentata per supportare la gestione della sicurezza sul lavoro nel mondo rifiuti.
Si tratta di un’applicazione per smartphone e tablet sviluppata dallo spin-off dell’Università della Tuscia S.E.A Tuscia, con la collaborazione di Virtual Up e di Ecologia Viterbo che ha supportato il team di programmatori per individuare le criticità e le aree di miglioramento nella gestione della sicurezza nel mondo rifiuti.

Per noi di Ecologia Viterbo questa collaborazione ha segnato un importante traguardo raggiunto in tema di innovazione e sicurezza sul lavoro che va rafforzare l’efficienza organizzativa e la formazione del personale, oltre a testimoniare un’attenzione elevata per la transizione digitale che agevolerà sempre più la transizione ecologica.

Nel video girato in occasione della presentazione interventi di:
prof Andrea Colantoni, Università della Tuscia

Andrea Cori, Virtual Up

Arch. Paolo Magrini, Direttore TMB Ecologia Viterbo

Post correlati